Imprese Funebri - AIF | Confcommercio

Imprese Funebri – AIF

L’Associazione Imprese Funebri A.I.F. Umbria aggrega la quasi totalità delle imprese funebri operanti nel territorio della provincia di Perugia. E’ nata all’indomani dell’emanazione da parte della Regione Umbria del Codice Deontologico di disciplina dell’attività delle imprese funebri, con l’obiettivo di proporsi come un soggetto unico e autorevole nel rapporto con le istituzioni e gli altri interlocutori, e di costruire un percorso di professionalizzazione continua delle imprese.
Anche per questa ragione, all’atto della costituzione si è articolata su base territoriale, garantendo così la massima capillarità sul territorio.

ATTIVITA’

• Rappresentanza delle imprese funebri presso i diversi interlocutori e confronto diretto con istituzioni locali, Asl, Autorità giudiziaria relativamente alle normative di interesse del settore.
  • Confronto con le Asl per una applicazione corretta e omogenea delle prassi e procedure che incidono sull’attività delle imprese funebri.

CONSULENZA
Un esperto a disposizione per la consulenza sulle normative e le problematiche di settore.

Paolo Prosperi

Dott.ssa Cristiana Cavallaro,