Prodotti Agricoltura - Compag | Confcommercio

Prodotti Agricoltura – Compag

La COMPAG, Federazione nazionale commercianti prodotti per l’agricoltura, è una associazione di categoria che aderisce alla Confcommercio nella quale si riconosce la maggior parte delle aziende commerciali fornitrici di mezzi tecnici e servizi per l’agricoltura: fitofarmaci, fertilizzanti, sementi, mangimi, prodotti per orto giardino, stoccaggio e commercializzazione di cereali, consulenza e assistenza tecnica.

ATTIVITA’

Il sindacato aiuta le aziende venditrici dei prodotti per l’agricoltura e fitosanitari ad affrontare con adeguata preparazione gli adempimenti sempre più complessi e le verifiche sempre più frequenti a cui sono sottoposte.
Le rappresenta nei rapporti con gli interlocutori istituzionali.
Opera per il coordinamento e l’efficace tutela della categoria, per la sua promozione, per la valorizzazione della professionalità e dell’impegno dei commercianti di prodotti per l’agricoltura nell’ambito dell’agricoltura italiana.

CONSULENZA

Un esperto a  disposizione per consulenza:

• sulle normative specifiche di settore.
  • in materia di vendita e denuncia dei fitofarmaci.
  • in materia ADR.
  • in materia di “consulente dei trasporti”.

FORMAZIONE

• Convegni e seminari su tematiche di specifico interesse per la categoria, con il coinvolgimento di rappresentanti degli uffici pubblici competenti, di Regione e
  • Asl. Corsi per il rilascio e il rinnovo delle autorizzazioni di vendita dei prodotti fitosanitari, sulla base delle reali necessità delle imprese.

INFORMAZIONE

Agrigiornale: mensile di categoria inviato gratuitamente ai soci.

Francesco Bavicchi

Stefano Ragnacci