Operatori Sanitari Privati - OSAP | Confcommercio

Operatori Sanitari Privati – OSAP

Nel  novembre 2015 all’interno di Confcommercio Umbria è stata costituita OSAP-Operatori Sanitari Privati, una associazione su base regionale che rappresenta i poliambulatori, i laboratori di analisi, fisioterapici e di diagnostica per immagini accreditati.

Un centinaio di imprese in Umbria, che svolgono un servizio indispensabile ai cittadini nell’integrazione del servizio pubblico.

ATTIVITA’

L’attività di OSAP è volta a rappresentare e tutelare le imprese nei confronti delle istituzioni (Regione e Asl) e a:

• aprire un confronto propositivo circa la distribuzione dei fondi pubblici alla sanità privata, che in Umbria risulta più penalizzata rispetto alle regioni limitrofe, soprattutto per quanto riguarda le imprese che si riconoscono nella neonata associazione, tanto da giustificare le migrazioni degli umbri verso i centri diagnostici dei territori limitrofi
  • ottenere il riconoscimento alle imprese associate di una identità e un ruolo specifici
  • omogeneizzare la normativa  tra le province di Perugia e Terni
  • elevare per i cittadini gli standard di qualità, ridurre i costi, compresi quelli per gli spostamenti, e i tempi di attesa, riportando la mobilità passiva entro i confini regionali e dunque facilitando l’accesso agli utenti.

GLI ORGANI

Presidente: Marco Suvieri
Consiglio direttivo: Lucia Rossi (vicepresidente), Giuseppe Liotti.

Dott.ssa Cristiana Cavallaro
Tel. 075.506711, Fax 075-5067177