Agenti di commercio, iscriviti al corso abilitante | Confcommercio
Vuoi diventare Agente di commercio? Iscriviti al corso abilitante online

Agenti di commercio, iscriviti al corso abilitante

Partirà il 23 febbraio 2023 il corso abilitante in presenza destinato a chi vuole avviare una attività di Agente e rappresentante di commercio. Al termine del percorso formativo potrai ottenere l’iscrizione al ruolo. Iscriviti subito!
sabato 11 Giugno 2022 | iconCONDIVIDI iconSTAMPA

Il corso abilitante, che ha una durata di 90 ore, è organizzato da Iter Innovazione Terziario, l’agenzia formativa di Confcommercio Umbria che ha una esperienza ultra ventennale nel settore.

Si svolgerà in presenza (secondo quanto prescritto dalla Regione Umbria), a Perugia, nella sede di Innovazione Terziario, Via Fontivegge 55 (vicino alla stazione)

Il corso – che è a numero chiuso e che sarà attivato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti – sarà articolato in 2 lezioni settimanali pomeridiane di 3/4 ore in fascia oraria 14:00/18:00.

Il corso per Agenti di Commercio è riconosciuto dalla Regione dell’Umbria ed ha validità su tutto il territorio nazionale.

Al termine del percorso formativo, potrai ottenere l’iscrizione al ruolo.

ATTENZIONE: L’esercizio dell’attività di agente di commercio è incompatibile con la condizione di dipendente e con l’attività di mediatore.

REQUISITI: maggiore età, obbligo di istruzione e formazione (licenza elementare per i nati prima del 1952).
Per i cittadini stranieri è indispensabile una buona conoscenza della lingua italiana. I cittadini extra-comunitari devono essere in regola con il permesso di soggiorno.
Chi è in possesso del Diploma di Ragioneria o equipollente o Diploma di Laurea in materie economico-giuridiche può esercitare la professione senza dover frequentare il corso.

Costo Totale del corso: € 700,00 ESENTE IVA
Acconto: € 350,00 al momento dell’iscrizione
Saldo: € 350,00 entro il primo giorno di lezione
Per gli associati Confcommercio e per tutti gli ex allievi del Polo Formativo Confcommercio sarà applicato uno sconto pari al 10%.

COME ISCRIVERSI

Il corso è a numero chiuso. Le iscrizioni vengono accettate in base all’ordine di arrivo e si intendono valide solo dopo il pagamento della quota/acconto.
Per iscriverti:

• Scannerizza il tuo documento di identità (carta di identità /passaporto)
  • Effettua il bonifico di €350  (acconto iscrizione)  a Innovazione Terziario (Iter) – Impresa Sociale c/o Intesa Sanpaolo S.P.A. IBAN: IT38 B030 6903 0181 0000 0000 881
  • Salva su file la contabile relativa al versamento di cui al punto 2 (scannerizzare la contabile cartacea o salvare la schermata)
  • Compila il FORM DI ISCRIZIONE allegando i files relativi al documento di identità e al bonifico effettuato

Ad ogni utente del corso verrà rilasciato l’accesso alla propria area riservata per visualizzare la propria posizione formativa e scaricare il materiale didattico e, al termine del corso, il proprio attestato.

Iter Innovazione Terziario Confcommercio Umbria
dott.sa Roberta Costantini