Corso abilitante SAB somministrazione alimenti e bevande | Confcommercio
corso SAB online somministrazione alimenti bevande

Corso abilitante SAB somministrazione alimenti e bevande

Partirà il 19 gennaio 2023 il corso SAB, abilitante per svolgere le attività di somministrazione di alimenti e bevande (ex Rec). Iscriviti subito!
sabato 11 Giugno 2022 | iconCONDIVIDI iconSTAMPA

Il corso, che ha una durata di 102 ore,  si svolgerà  in presenza a Perugia (secondo quanto prescritto dalla Regione Umbria), sede Innovazione Terziario, Via Fontivegge n. 55 (vicino alla Stazione).

Il corso sarà articolato in 2-3 lezioni settimanali pomeridiane di 3/4 ore.

E’ a numero chiuso e verrà attivato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

Obiettivi del corso
Il corso è abilitante, ovvero costituisce un percorso formativo per ottenere il requisito professionale per divenire esercente di pubblico esercizio o commercio alimentare, così come previsto dalla legge 287/91 e dalla L. 114/98 (e successive disposizione) che ne disciplina la regolamentazione e l’accesso.

Il corso per l’idoneità al Settore Alimentare e Somministrazione è riconosciuto dalla Regione dell’Umbria ed ha validità su tutto il territorio nazionale.

Il requisito per la “Somministrazione di alimenti e bevande” e per il “Commercio nel Settore Alimentare” è posseduto da chi ha l’attestato di Qualifica o Diploma Alberghiero o due anni di esperienza negli ultimi 5 nella somministrazione e/o nel commercio nel settore alimentare.

Docenti
Esperti di settore e consulenti, provenienti dal mondo del lavoro e delle professioni.

Attestati rilasciati
– Attestato di Frequenza con Profitto – Attestato HACCP – Attestato sulla “Sicurezza nei luoghi di lavoro” ai sensi della dell’art. 37, commi 2 e 7 del D.Lgs. 81/2008 accordo Conferenza Stato Regioni del 21 dicembre 2011.
– Certificazione in materia di protezione delle persone fisiche in merito al trattamento dei dati personali (GDPR).

Requisiti minimi di accesso
Maggiore età. Obbligo di istruzione e formazione (licenza elementare per i nati prima del 1952).
I cittadini extra-comunitari devono essere in regola con il permesso di soggiorno. Per i cittadini stranieri è indispensabile la conoscenza della lingua italiana almeno al livello A1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue.

Costo Totale del corso: € 700,00 ESENTE IVA
Acconto: € 350,00 al momento dell’iscrizione
Saldo: € 350,00 entro il primo giorno di lezione
Per gli associati Confcommercio e per tutti gli ex allievi del Polo Formativo Confcommercio sarà applicato uno sconto pari al 10%.

COME ISCRIVERSI

Il corso è a numero chiuso. Le iscrizioni vengono accettate in base all’ordine di arrivo e si intendono valide solo dopo il pagamento della quota/acconto e la consegna di eventuale documentazione aggiuntiva, se richiesta.
Per iscriverti:

• Scannerizza il tuo documento di identità ( carta di identità /passaporto)
  • Effettua il bonifico di €350  (acconto iscrizione)  a Innovazione Terziario (Iter) – Impresa Sociale c/o Intesa Sanpaolo S.P.A. IBAN: IT38 B030 6903 0181 0000 0000 881
  • Salva su file la contabile relativa al versamento di cui al punto 2 (scannerizzare la contabile cartacea o salvare la schermata)
  • Compila il FORM DI ISCRIZIONE allegando i files relativi al documento di identità e al bonifico effettuato
  • Chi non avesse dimestichezza con il digitale può utilizzare il modulo cartaceo in allegato

Ad ogni utente del corso verrà rilasciato l’accesso alla propria area riservata per visualizzare la propria posizione formativa e scaricare il materiale didattico e, al termine del corso, il proprio attestato.

Il corso è organizzato con il supporto tecnico del Servizio Igiene degli alimenti di Confcommercio Umbria. Il Servizio è attivo dal 1998, anno di entrata in vigore del D. Lgs 155/97, che ha introdotto il sistema HACCP per l’Igiene e la sicurezza dei prodotti alimentari.

Modulo iscrizione corsi abilitanti Iter Confcommercio
DOWNLOAD