I dati che fanno crescere la tua impresa: incontro a Perugia | Confcommercio
I dati che fanno crescere la tua impresa

I dati che fanno crescere la tua impresa: incontro a Perugia

Conosci meglio i visitatori del centro storico di Perugia e i tuoi potenziali clienti grazie alla piattaforma Cities Mobility Analytics di Confcommercio.  Appuntamento il 12 febbraio, ore 9:30, Centro Galeazzo Alessi di via Mazzini, ex Sala Merci della Camera di commercio, a Perugia.
lunedì 5 Febbraio 2024 | iconCONDIVIDI iconSTAMPA

Chi sono i visitatori del centro storico di Perugia? Quali i loro comportamenti? L’importanza strategica dei dati, nell’assumere le scelte migliori per far crescere la propria azienda, ormai è chiara a tutti.

Per la prima volta, gli imprenditori di Perugia hanno l’opportunità di entrare in possesso di una serie di dati messi gratuitamente a disposizione da Confcommercio grazie al progetto di rigenerazione urbana Cities, che ha scelto proprio il capoluogo umbro per testare i suoi strumenti di analisi.

Partendo dai dati relativi ai flussi delle persone nel centro storico – e in altre due aree del Comune: Fontivegge e Ponte San Giovanni – la piattaforma Cities – Mobility Analytics permette di capire le propensioni al consumo, la capacità di spesa, la provenienza dei consumatori e molte altre informazioni utilissime.

Confcommercio Umbria ha pianificato una serie di incontri con gli imprenditori per spiegare le opportunità offerte da Cities, ma anche per ascoltare gli imprenditori ed implementare eventualmente il progetto sulla base delle loro più concrete esigenze.

Il primo incontro è riservato agli imprenditori del centro storico di Perugia e si terrà il prossimo 12 febbraio, alle ore 9:30, al Centro Servizi Camerali “Galeazzo Alessi” di via Mazzini, ex Sala Merci della Camera di commercio.

PER REGISTRARTI CLICCA QUI!

Gli imprenditori del centro storico di Perugia sono caldamente invitati ad intervenire, perché si parlerà anche di come sarà possibile accedere ai dati rilevati dalla piattaforma Cities.

All’incontro prenderanno parte:

• Ivana Jelinic, presidente di Confcommercio Perugia
  • Federico Fiorucci, vicedirettore Confcommercio Umbria
  • Paolo Testa, responsabile Settore Urbanistica e Rigenerazione Urbana di Confcommercio
  • Francesco Poeta, responsabile Marketing Confcommercio Umbria

Giada Cipolletta, digital strategist, sarà protagonista di un breve intervento tecnico su come utilizzare i dati nelle strategie di marketing aziendale.

Confcommercio Perugia e comprensorio

Tel. 075.506711