Comunità energetiche, opportunità reale o pura propaganda? | Confcommercio
Comunità energetiche, opportunità reale o pura propaganda?

Il 3 febbraio 2023, nella Sala della Conciliazione del Comune di Assisi, si terrà il SEMINARIO SULLE COMUNITA’ ENERGETICHE organizzato da Optima Energia.
martedì 24 Gennaio 2023 | iconCONDIVIDI iconSTAMPA

Il seminario inizierà alle ore 16:00.
E’ patrocinato dalla Regione Umbra, Comune di Assisi, Ordine degli Ingegneri e Fondazione Perugia.  Alla progettazione del seminario hanno contribuito: Confcommercio Umbria, Federalberghi Umbria, ANCI, ANACI, ADIC.

I posti sono limitati. Per iscriversi al seminario CLICCA QUI!

SCARICA IL PROGRAMMA

Saranno presentati:

• un progetto che il Comune di Assisi sta realizzando in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria Università degli Studi di Perugia
  • uno studio di fattibilità preliminare di una comunità energetica rinnovabile per il settore alberghiero (CER)
  • uno studio di fattibilità preliminare di un gruppo di autoconsumatori di energia rinnovabile che agiscono collettivamente per edificio condominiale (AUC)
  • saranno presentate tutte le regole applicative in vigore per l’accesso agli attuali strumenti incentivanti GSE
  • saranno illustrati gli strumenti digitali, portali dove i cittadini possono analizzare e prendere dimestichezza con le diverse configurazioni di collettività.

Seminario Comunità Energetiche: IL PROGRAMMA