Contrasto alla violenza di genere, corso per 50 operatrici | Confcommercio

Contrasto alla violenza di genere, corso per 50 operatrici

Sono aperti i termini per la presentazione delle domande di partecipazione al “Corso di formazione per operatrici/volontarie che svolgono - o intendono svolgere - attività nei Servizi delle reti territoriali interistituzionali regionali, preposti alla prevenzione e al contrasto della violenza di genere”.
Il corso è a numero chiuso ed è rivolto ad un numero massimo di 50 donne.
La domanda dovrà pervenire al Centro per le pari opportunità - Via Mazzini 21, 06121 Perugia - entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 8 ottobre 2019.
venerdì 20 Settembre 2019 | iconCONDIVIDI iconSTAMPA

Il corso è organizzato dalla Regione Umbria, dal Centro per le Pari Opportunità, e dalla Scuola Umbria di Amministrazione pubblica “Villa Umbra”, con il patrocinio della Rete D. i. Re (Donne in Rete contro la violenza) e in collaborazione con l’Associazione ‘Libera…Mente Donna’.

La durata complessiva del percorso formativo è di 150 ore complessive, di cui 112 ore in aula e 38 ore di tirocinio formativo presso i Centri Antiviolenza residenziali gestiti dall’Associazione Liberamente…Donna di Perugia e Terni.

Le attività formative avranno inizio indicativamente entro la fine di ottobre 2019 e si svolgeranno tutti i venerdì pomeriggio (con orario 14.30 – 19.30) e nell’intera giornata di sabato (con orario 9.30- 18.30) indicativamente fino a dicembre 2019.

Le attività formative d’aula si svolgeranno a Perugia, presso Palazzo Danzetta (sede del Centro pari Opportunità) e presso Palazzo Donini (Sede della Giunta Regionale).

La frequenza del corso è obbligatoria.

La domanda di partecipazione al corso va redatta in base al Modello scaricabile dal sito: www.centropariopportunita.regione.umbria.it.