Vuoi far crescere la tua impresa? Aderisci a Imprendigreen! | Confcommercio
Vuoi far crescere la tua impresa? Aderisci a Imprendigreen!

Imprendigreen, l’iniziativa rivoluzionaria promossa da Confcommercio che qualifica e rende riconoscibili le imprese con una certificazione di qualità ambientale, parte dal Trasimeno. L'adesione è gratuita e garantisce una serie di vantaggi alle imprese e al territorio.
giovedì 9 Maggio 2024 | iconCONDIVIDI iconSTAMPA

In Umbria parte dal Trasimeno Imprendigreen, il nuovo progetto di Confcommercio nell’ambito della sostenibilità ambientale che vuole sensibilizzare, qualificare, formare e accompagnare le imprese nella transizione ecologica.

Perché il Lago Trasimeno?

Perché è il gioiello del nostro patrimonio naturale e culturale, da orientare verso un auspicabile Impatto Zero, strategico per il futuro turistico dell’area e per la qualità della vita dei residenti.

Qual è il nostro obiettivo?

Rafforzare la tua impresa supportandola nell’integrazione di pratiche sostenibili di cui beneficiano sia l’ambiente sia il tessuto economico locale.
La nostra idea è di portare il progetto su una dimensione vasta, ampliandolo a tutto il territorio del Trasimeno anche attraverso la creazione di reti di collaborazione locale tra imprese, istituzioni e associazioni locali per condividere best practices, risorse e iniziative sostenibili.

Tre ragioni per aderire:

• Visibilità aziendale: Iniziative di marketing congiunte e visibilità attraverso i nostri canali, per mostrare il tuo impegno a una vasta audience.
  • Networking aziendale: Opportunità di collaborare con altre imprese del territorio che condividono la tua stessa visione “green”.
  • Certificazioni e formazione: Accesso a formazione specifica su misura e possibilità di ottenere certificazioni ambientali che qualificano il tuo profilo aziendale.

Imprendigreen è un impegno condiviso per un futuro più verde e migliore, che inizia della nostra punta di diamante: il Lago Trasimeno.

Vuoi saperne di più o essere aiutato nell’accesso alla piattaforma? CLICCA QUI!

Per qualsiasi informazione, non esitare a contattarci. Siamo qui per supportarti in questo percorso green!

Confcommercio Umbria – Claudia Bianchini – Tel 075.506711

Confcommercio Trasimeno – Elisa Brugiati – Tel. 075.951174