Giochi: rinnovi ed iscrizioni RIES 2024 | Confcommercio
Giochi: rinnovi ed iscrizioni RIES 2024

A partire dal 15 aprile, ed entro il 15 maggio, è possibile rinnovare l’iscrizione da parte dei soggetti obbligati all'Elenco RIES per il 2024: operatori del comparto degli apparecchi da divertimento e intrattenimento, in particolare quelli denominati Newslot e Videolotteries.
giovedì 11 Aprile 2024 | iconCONDIVIDI iconSTAMPA

L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha comunicato che a partire dal 15 aprile 2024 gli operatori del comparto degli apparecchi da divertimento e intrattenimento, in particolare quelli denominati Newslot e Videolotteries, possono rinnovare o effettuare l’iscrizione all’Elenco RIES (di cui all’art.1, comma 82, della legge n. 220/2010 e ss. mm. ii.) per l’anno 2024.

Il rinnovo dovrà avvenire tassativamente entro e non oltre il 15 maggio 2024 in modalità esclusivamente telematica attraverso il sito internet istituzionale dell’Agenzia, utilizzando le credenziali SPID, CIE o CNS.

A partire dal 16 maggio 2024, sul sito istituzionale, sarà consultabile esclusivamente l’elenco degli iscritti per il 2024 e di conseguenza le posizioni di coloro che non avranno provveduto al rinnovo dell’iscrizione per tale anno non saranno più visualizzabili.
Questi ultimi, non risultando presenti nell’elenco pubblicato, non potranno intrattenere rapporti contrattuali con terzi, salvo procedere ad una “re- iscrizione”.

Area Normativa Confcommercio Umbria

Fabrizio Grilli – tel. 075.506711