Il cambiamento? Prendiamolo con...filosofia! | Confcommercio
Webinar Assintel Umbria - Prendiamola con filosofia

Il cambiamento? Prendiamolo con…filosofia!

Come va reinterpretato il ruolo dell'imprenditore in era Covid, alle prese con complessità ed emergenze? Ne parliamo il 12 maggio, dalle 14:00, nel webinar gratuito Assintel Umbria Confcommercio.
lunedì 26 Aprile 2021 | iconCONDIVIDI iconSTAMPA

Schiacciato dall’urgenza, dalla tecnologia, dall’emergenza, come affronta l’imprenditore questo momento così complesso, che raramente gli lascia tempo per sé? E come può gestire il cambiamento conservando spazi di serenità, di identità e in modo consapevole, portando valore alla sua azienda, ma anche alla propria vita?

Assintel Umbria –  l’associazione delle imprese ICT-Information and Communication Technology di Confcommercio –  organizza una serie di webinar gratuiti  “fuori dal coro” e dagli schemi, che affrontano i temi del cambiamento mettendo al centro proprio la figura e il ruolo dell’imprenditore che vuole affrontare con consapevolezza la complessità e il cambiamento.

1° webinar
12 maggio, ore 14:00-15:30

PRENDIAMOLA CON FILOSOFIA. DIALOGHI SUL TEMA DEL CAMBIAMENTO

Il webinar presenterà alcune posizioni teoriche sul tema offrendo spunti di riflessione e stimoli. La seconda parte dell’incontro avrà un’impostazione laboratoriale nella quale i partecipanti avranno modo di sviluppare le loro argomentazioni e di confrontarsi con gli altri. Durante l’incontro verrà proposta una breve esperienza di meditazione.

ISCRIVITI SUBITO COMPILANDO IL FORM

Agli iscritti verrà inviato in seguito il link per il collegamento al webinar

IL RELATORE
Massimo Cupelli è consulente filosofico e docente in un liceo classico. Nei suoi laboratori di pratica filosofica tenta di avvicinare il mondo della ricerca speculativa alla vita di tutti i giorni stimolando il dialogo su diversi temi e proponendo percorsi di autoconsapevolezza e benessere esistenziale.
L’incontro sarà moderato da Cino Wang Platania, Assintel Umbria.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI

7 giugno, ore 14:00-15:30
“Emozioni: come gestirle e motivare il team di lavoro, anche in smart working”
Relatore Adriano AnibaldI, CEO di Interago Academy. Leadership Coach, Analista Transazionale Organizzativo, consulente Emotivo Comportamentale.
Modera Giada Cipolletta, Assintel Umbria

22 giugno, ore ore 14:00-15:30
Il cambiamento ha bisogno di più tempo, o di ripensare il tempo che abbiamo?
Relatore professor Pierluigi Ciarapica.
Modera Marco Giorgetti, Assintel Umbria

Assintel Umbria Confcommercio