MUD 2024, nuovo modello da presentare entro il 1° luglio
Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto del Presidente del Consiglio dei ministri recante l’approvazione del Modello Unico di Dichiarazione ambientale per l’anno 2024, che sarà utilizzato per le dichiarazioni riferite all’anno 2023.
Siccome il termine per la presentazione del Modello Unico di dichiarazione ambientale (MUD) è fissato in centoventi giorni a decorrere dalla data di pubblicazione, la presentazione del MUD dovrà avvenire entro il giorno 30 giugno 2024. In considerazione del fatto che il 30 giugno 2024 coincide con un giorno festivo, il termine viene prorogato al primo giorno seguente non festivo ovvero al 1° luglio.
Vuoi sapere se la tua azienda è soggetta all’obbligo di presentazione del Modello unico di dichiarazione ambientale MUD?
Vuoi avvalerti del servizio Confcommercio per la predisposizione e la presentazione del MUD?
Contatta subito lo Sportello Rifiuti e Ambiente di Confcommercio Umbria! Tel. 075.506711, ambiente@confcommercio.umbria.it
A CHI DEVE ESSERE TRAMESSO IL MUD 2024
Il MUD deve essere presentato alla Camera di Commercio competente per territorio, o a quella della Provincia in cui ha sede l’unità locale a cui si riferisce la dichiarazione, ad eccezione dei soggetti che svolgono attività di solo trasporto e gli intermediari senza detenzione che devono invece presentare il MUD alla Camera di Commercio della Provincia in cui hanno la sede legale.
La trasmissione del MUD deve essere effettuata esclusivamente per via telematica.
Sportello Rifiuti e Ambiente di Confcommercio Umbria
Amanda Calisti
Tel. 075.506711
Condividi