SIAE e SCF, tariffe scontate per gli associati | Confcommercio
Siae 2024, tariffe scontate per gli associati

SIAE e SCF, tariffe scontate per gli associati

Per godere delle tariffe di favore riservate da SIAE e SCF agli associati al sistema Confcommercio, occorre effettuate il pagamento entro il 29 febbraio. Contatta gli uffici Confcommercio sul territorio!
giovedì 18 Gennaio 2024 | iconCONDIVIDI iconSTAMPA

SIAE ha pubblicato le nuove tariffe per la musica d’ambiente valide per il 2024. Ricorda che puoi ottenere tariffe di favore, con sconti netti dal 12 al 15%, grazie alle convenzioni firmate da SIAE con Confcommercio, Fipe e Federalberghi.

Il compenso dovuto a SCF, per l’anno 2024, da commercianti e artigiani è scontato del 30% per gli associati Confcommercio.  Lo sconto raggiunge il 40% per i possessori di Confcommercio Card e addirittura il 70% per gli operatori con superfici di diffusione musicale nelle fasce 1 – 100 e 101 – 200 metri quadri.

Grazie all’intervento del sistema Confcommercio, inoltre, i previsti aumenti tariffari SIAE connessi all’incremento dell’indice ISTAT che misura l’aumentato costo della vita, pari al 5,1%, sono stati ridotti di oltre il 50%: l’incremento applicato alle tariffe del 2024 è infatti stato ridotto al 2,5%, tenendo conto della particolare congiuntura economica e di mercato.

Per beneficiare delle condizioni esclusive di favore, previste per le imprese associate Confcommercio, occorre effettuare il pagamento dell’abbonamento Siae per musica d’ambiente e del compenso SCF entro il 29 febbraio 2024, utilizzando il modello che trovi negli uffici Confcommercio sul territorio o che puoi ottenere CLICCANDO QUI.

Per ulteriori informazioni, contatta gli uffici Confcommercio sul territorio o i referenti Fipe e Federalberghi Umbria.