Stop alla plastica, in arrivo contributi per le imprese | Confcommercio
Stop alla plastica, in arrivo incentivi per le imprese

Stop alla plastica, in arrivo contributi per le imprese

E' stato sottoscritto lo schema di decreto interministeriale che disciplina le modalità di applicazione e di fruizione di un contributo riconosciuto alle imprese per promuovere l'acquisto e l'utilizzo di materiali e prodotti alternativi a quelli in plastica monouso, assegnando criteri di priorità ai prodotti destinati a entrare in contatto con alimenti.
giovedì 4 Aprile 2024 | iconCONDIVIDI iconSTAMPA

L’incentivo si sostanzia in un credito d’imposta pari al 20% delle spese sostenute nel 2022, 2023 e 2024 per l’acquisto di uno dei prodotti indicati nelle Parti A (tazze o bicchieri per bevande, contenitori per alimenti) e B (prodotti di plastica monouso) dell’allegato al D.Lgs. n. 196/2021.

Sono ammissibili al contributo le spese effettivamente sostenute nel corso delle annualità 2022, 2023 e 2024. Ogni beneficiario potrà godere di un contributo massimo di 10.000 euro per annualità e il credito d’imposta concesso è utilizzabile solo in compensazione.

La domanda per l’ottenimento del finanziamento si potrà presentare accedendo alla sezione dedicata sul sito del MASE www.mase.gov.it appena verrà attivata la piattaforma ove saranno indicati i termini e le modalità di presentazione della domanda di contributo, nonché la documentazione utile allo svolgimento dell’attività istruttoria propedeutica alla concessione.

Per aggiornamenti sul beneficio, continua a seguirci!

Sportello Rifiuti e Ambiente Seac Confcommercio Umbria