Rottamazione quater, proroga delle prime due rate | Confcommercio
Legge di bilancio 2024, le novità fiscali

Rottamazione quater, proroga delle prime due rate

Anche chi non ha ancora pagato le prime due rate entro le rispettive scadenze potrà aderire alla rottamazione quater effettuando i versamenti entro il 18 dicembre.
mercoledì 13 Dicembre 2023 | iconCONDIVIDI iconSTAMPA

Rottamazione quater, c’è la proroga: nuova scadenza il 18 dicembre. L’approvazione del disegno di legge di conversione del decreto Anticipi, collegato alla Manovra 2024 e recante misure urgenti in materia economica e fiscale, rende ufficiale la proroga delle prime due rate della rottamazione quater.

Durante il percorso in Senato, alla fine è passata la proroga per aderire alla rottamazione quater. Anche chi non ha ancora pagato le prime due rate entro le rispettive scadenze potrà aderirvi.

Infatti, l’articolo 4 bis proroga la scadenza delle prime due rate di pagamento della definizione agevolata dei carichi affidati all’agente della riscossione, cosiddetta “rottamazione quater”.

Pertanto, per coloro che hanno trasmesso la dichiarazione di adesione alla rottamazione quater, i versamenti con scadenza il 31 ottobre 2023 e il 30 novembre 2023 si considerano tempestivi se effettuati entro il prossimo 18 dicembre 2023.

Info e contatti

Ufficio Fiscale Seac Confcommercio Umbria
Tel. 075.506711