Trasimeno per tutti, contributi per il turismo più accessibile | Confcommercio
Trasimeno bello e sostenibile, debutta Imprendigreen Confcommercio

Trasimeno per tutti, contributi per il turismo più accessibile

La Regione Umbria ha pubblicato l’Avviso “Trasimeno per tutti” per sostenere le imprese turistiche, e di servizi per il turismo, che intendono potenziare l’accessibilità delle strutture a favore delle persone con disabilità.
lunedì 6 Novembre 2023 | iconCONDIVIDI iconSTAMPA
L’Avviso “Trasimeno per tutti” concede contributi a fondo perduto nella misura del 90% delle spese ritenute ammissibili.
Sono ammissibili investimenti per potenziare l’accessibilità delle strutture alle persone con disabilità, non in termini di mero adeguamento alla normativa vigente (a titolo esemplificativo vedi Allegato 7).
Soggetti beneficiari sono le micro, piccole e medie Imprese, costituite ed attive: strutture ricettive alberghiere, extralberghiere e all’aria aperta, imprese di servizi connessi alla filiera del turismo.
(I Codici Ateco ammessi nell’Allegato 6)
Le imprese devono avere sede operativa nei Comuni del Trasimeno: Castiglione del Lago, Città della Pieve, Paciano, Panicale, Passignano sul Trasimeno, Piegaro, Tuoro del Trasimeno, Magione.
SCADENZE
Le domande possono essere compilate fino alle ore 12:00 del 30 novembre 2023 esclusivamente via PEC all’indirizzo sviluppumbria@legalmail.it e firmate con firma digitale del legale rappresentante.
LA TUA FIRMA DIGITALE è OK?
Se non hai la firma digitale o se hai dubbi sulla validità di quella che hai, contatta gli Uffici Confcommercio Umbria.
Il servizio Confcommercio prevede non solo il rilascio della firma digitale, ma anche il rinnovo della stessa.
SCHEDA TECNICA Bando Turismo Accessibile
Allegato 6 - Codici Ateco attività ammissibili
Allegato 7 - Elenco spese ammissibili a titolo indicativo

Federalberghi Umbria